E se passassi a One Plus One?

Da Gennaio sono un semi-felice possessore di nexus5. Perchè semi-felice? Perchè il nexus era l’unico telefono che coniugasse un costo contenuto con un supporto della community assicurato al 101%. All’epoca ero stracontento dell’acquisto e soprassedevo su i due difetti principali, a mio avviso, del dispositivo: batteria e tasti a schermo. I tasti a schermo sono un qualcosa di semplicemente orrendo anche se magari “aggrazziati” con softkeyz (ancora non c’era il nuovo theme engine di CM) e magari “in tinta” con la bassra di stato grazie a Tinted Status Bar (il Team Parandroid ancora doveva inventarsi DSB). Questi due programmini calmavano la mia “ira” dello spazio doppiamente sprecato:

“Perchè implementare tasti a schermo quando il dispositivo ha una generosa parte inferiore di scocca dove potrebebro starci comodamente? Perchè sprecare pixel di schermo per funzioni che di navigazione facilmente sostituibili da una pulsantiera/swipe gesture? “

La batteria poi non è calata di durata durante questi mesi ma purtroppo è cambiato il mio uso del telefono: trascorrendo molto più tempo fuori casa la necessità di una batteria “more strong” si è fatta sentire sempre più. Essendo gli smartphone mobile “per nascita” trovo ridicolo doversi portare dietro caricabatteria da parte e/0 batterie esterne usb.

Ecco che in questi giorni sto maturando sempre più l’idea di vendere il mio n5 per passare a OnePlusOne.

Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle dell’n5 e il grande supporto della community sono una ulteriore garanzia d’acquisto. Inoltre montando la cm11s, a meno di riscontrare Bug gravi, penso che non sentirò la necessità di provare altre Rom almeno fino all’uscita di Android L.

La domanda è:

Passare a OnePlusOne e godere di un dispositivo molto bello e prestante con un ottima autonomia

   OPPURE

Rimanere con n5 per provare Android L prima?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: